Chiamati anche strip LED o barre a LED, i profili LED su misura rappresentano un’ottima soluzione alle esigenze illuminotecniche di abitazioni, negozi, spazi di lavoro, strutture alberghiere e non solo. Grazie ai profili LED è possibile illuminare ciò che si desidera senza occupare spazio e senza pesare sui consumi energetici in bolletta. Semplici da montare, versatili, leggeri e con numerose possibilità di controllo e gestione, i profili LED sono un prodotto commerciale maturo, che si è ormai affermato sia per utilizzi professionali che per esigenze hobbystiche. I punti di forza dei profili LED, specialmente se realizzati su misura, sono numerosi e includono una lunga durata, un’affidabilità insuperabile, una perfetta compatibilità con la superficie di applicazione, e ancora: possibilità di utilizzo indoor e outdoor, manutenzione prossima allo zero, elevata stabilità della luce, bassissimi consumi…
Insomma, le strip LED vincono a pieni voti qualsiasi sfida, anche in situazioni difficili dove è richiesta precisione di posa e ingombro minimo. Ma perché allora non comprare uno dei tanti kit che si trovano su Aliexpress o nei vari brico sparsi in giro per l’Italia? E dove si usa nello specifico un profilo a LED su misura? Per rispondere, bisogna elencare innanzitutto i difetti e i vizi tipici delle strip LED plug & play a basso costo. Ecco un elenco delle principali problematiche e questioni da tenere presente con strip LED di basso profilo:
- luce che sfarfalla
- contatti elettrici che in pochi mesi saltano
- diffusione della luce disomogenea
- telecomando WiFi con poche funzionalità
- punti LED molto distanziati fra loro
- difficile integrazione con sistemi complessi (domotica)
Curioso di saperne di più sulle strip LED? Visita la sezione dedicata!
VALE LA PENA COMPRARE STRIP LED IN FAI-DA-TE?
La domanda a questo punto sorge spontanea: vale la pena comprare strip LED e montarle in fai-da-te? Dipende da alcuni fattori, primo fra tutti la qualità delle strip acquistate. Le capacità e competenze tecniche di chi va ad assemblare un profilo LED per conto proprio non bastano se la strip smette di funzionare nel giro di qualche settimana. Il risparmio dunque è innegabile: una strip LED si può configurare in autonomia riducendo quasi a zero i costi, bisogna però conoscere le marche, i modelli, le potenze e gli strumenti di controllo. A questo proposito, se ti trovi nell’area di Mantova e provincia, puoi approfittare del nostro servizio di consulenza gratuito e senza impegno. Cosa include? Continua a leggere e scoprilo subito!
CREA IL TUO PROFILO LED A REGOLA D’ARTE CON NOI
Sul carpot dell’auto, sul gazebo in giardino, sul porticato esterno, sui gradini delle scale, in corridoio, in bagno, in cucina… non ci sono limiti all’utilizzo delle strip LED, se poi il sistema viene creato su misura meglio ancora, perché ogni profilo risponderò in pieno alle specifiche dell’area che deve illuminare. Noi di LEDIT offriamo un pacchetto di assistenza completo a quanti desiderano progettare le proprie strip LED senza inutili stress e imprevisti. Il pacchetto comprende:
- Sopralluoghi in tutta Mantova e provincia
- Consulenza per la progettazione
- Barre LED e progetti su misura
- Assistenza pre e post-vendita
- Garanzia di almeno 2 anni su ogni prodotto
- Accessori per il controllo remoto
- Render del progetto (su richiesta)
- Supporto diretto in cantiere
Sono aspetti questi che trascendono la sola attività di vendita e progettazione, e che possono tornare utili sia per professionisti che per privati. Contattaci anche tu per maggiori informazioni: compila il modulo che trovi alla pagina Preventivo online per ricevere una quotazione dettagliata direttamente nella tua casella di posta elettronica. LEDIT: al tuo fianco per profili e barre a LED personalizzate sempre all’altezza delle aspettative!