Barre LED sottopensile su misura per uffici e retail

Il sottopensile indica la parte sotto i mobili cosiddetti pensili, e cioè “sospesi”. In questa categoria rientrano ad esempio i pensili collocati sopra il top cucina, ma anche l’armadietto che si usa in bagno per riporre dentifricio, phon, saponi, prodotti detergenti e quant’altro. Pensili sono anche gli armadietti di alcune librerie, i moduli pensati per la camera da letto e così via. L’area sottopensile rappresenta una ghiotta occasione per illuminare superfici e ripiani con stile ed eleganza. L’accessorio migliore in questo senso risulta essere la strip LED o barra LED che dir si voglia, tanto più se realizzata su misura. Una barra LED sottopensile è infatti il prodotto perfetto per ottimizzare lo spazio e controllare la luce in maniera efficiente. Nei contesti più svariati, come uffici, retail e abitazioni private, l’installazione di barre a LED custom consente di gestire la luce in maniera intuitiva, anche a distanza o perfino da remoto grazie ad applicazioni per il telefono e pannelli touch screen.

Il successo del LED è legato non a caso alla sua flessibilità di installazione e di impiego. Una barra a LED, di tipo standard o personalizzata e su misura, soddisfa molteplici esigenze sotto vari punti di vista. Fra le principali caratteristiche e funzionalità ricordiamo:

  • Regolazione dell’intensità della luce con apposito dimmer, anche sotto forma di telecomando touch
  • Cambio colore nelle barre di tipo RGBW
  • Effetti scenografici (luce che pulsa, cromatismi, ecc)
  • Ottimizzazione consumi in base alla luce naturale (domotica)

Richiedi un preventivo gratuito per la tua barra a LED su misura!

INSTALLAZIONE DELLE BARRE LED E PUNTI DI FORZA

Barre LED su misura installate

Altro punto di forza delle barre a LED riguarda l’installazione. Questa  risulta infatti molto semplice grazie ai profili dentro i quali vengono inserite le strip (da cui il nome di barre a LED). I profili, che solitamente sono in alluminio, ospitano per l’intera lunghezza la striscia di LED, proteggendola in questo modo da urti accidentali, schizzi d’acqua, polvere, umidità e altro. L’alimentazione tipica è a 12 volt ma esistono ormai tantissimi modelli plug & play con allaccio a 220 volt, compatibile quindi con le reti domestiche, industriali e commerciali. Nelle barre a LED su misura per sottopensili si potrà decidere inoltre l’esatta lunghezza del profilo, occupando per intero l’estensione del mobile o della fila di pensili. Questo è un altro punto molto apprezzato dai nostri clienti in ambito professionale e retail: se in commercio si trova di tutto, da noi si può avere esattamente la misura giusta per il proprio arredamento!

COME ORDINARE LE BARRE LED SU MISURA PER IL TUO UFFICIO

In commercio si trovano migliaia di modelli di barre LED per sottopensile, da quelli più economici ai più costosi e sofisticati. Non sono molte però le aziende e i negozi in grado di fornire soluzioni taylor made ai propri clienti. Noi di LEDIT abbiamo deciso fin da subito di specializzarci nella creazione di barre a LED su misura per il light design di spazi indoor, lavorativi e non. Di persona con i nostri consulenti o anche online utilizzando email e programmi per lo scambio di file, possiamo affrontare il progetto del cliente da zero, compiendo i passi necessari per arrivare alla definizione e al successivo assemblaggio di una barra LED 100% su misura. Il prodotto finale sarà totalmente in linea con le specifiche richieste dal cliente e godrà della normale garanzia di 2 anni prevista per legge. Se anche tu vuoi approfittare di questa vantaggiosa opportunità, ti invitiamo a contattarci senza impegno via email compilando il form alla pagina dedicata: siamo a disposizione per valutare le tue necessità e fornirti, se lo desideri, un preventivo gratuito per una o più barre a LED. Mettici alla prova oggi stesso!

 

 

More from our blog: